DICONO DI CAMBIO VITA: VADO A FARE IL SOCCORRITORE


La storia prende una piega molto particolare e la pandemia funge solo da contorno a una serie di vicende drammatiche alternate a momenti che strappano qualche sorriso. 

09 MARZO 2021, su La lettrice assorta blog

Ascoltate l’intervista di Livio Partiti

02/04/2021, su Il posto delle parole



Storie di soccorritori raccontate da chi veste da anni la stessa divisa. Francesco Nucera, 41 anni, soccorritore dipendente in un’associazione di Rozzano, ha raccolto la sua esperienza e i racconti dei colleghi per farne un libro: “Cambio vita: vado a fare il soccorritore” (Augh Edizioni)

20 dicembre 2020, su Il Giorno

Guarda l’intervista di Valeria Cappelletti e Simone Fulciniti

12 gennaio 2021, su Livornosera


Il suo libro, non la prima prova narrativa per quest’autore di talento che ha grandi capacità di racconto della natura umana, è da non perdere.

05 aprile 2021, su Convenzionali


In realtà io non volevo scrivere di soccorso. Questo perché se già è difficile scrivere, scrivere di qualcosa che si vive tutti i giorni lo è ancora di più. Si rischia di entrare troppo nei personaggi e di piacere solo a sé stessi.

01 maggio 2021, ThWise Magazine


“Cambio vita: vado a fare il soccorritore” di Francesco Nucera ve lo consiglio se avete voglia di leggere qualcosa che non ha nulla di prevedibile e, quindi, in grado di spiazzarvi durante i capitoli, infatti non avrete tempo di annoiarvi e vi procurerà anche fremiti lungo la schiena.

30 maggio 2021, A tutto volume libri con Gabrio


Avrei ancora molto da dire su questo romanzo, ma rischierei  di spoilerare una storia che è davvero bella e che merita di essere letta e gustata parola per parola, così come ho fatto io.
Da leggere in un bel fine settimana, magari durante una giornata di sole, in estate o in inverno non ha importanza, l’importante è che ve lo assaporiate come si gusta un bel cioccolatino fondente accompagnato a un buon rum, e soprattutto non vi scordate i fazzoletti, potrebbero servirvi.
Consigliato a chi è alla ricerca di una storia fresca e profonda allo stesso tempo.

31 maggio 2021, Il colore dei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *